rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

L'Europa preoccupata sul Psr Puglia 2014-2020, Di Gioia garantisce: "Obiettivi entro dicembre 2018"

L'assessore regionale in risposta alla preoccupazione espressa dal Commissario europeo per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, Phil Hogan, sull'attuazione del pacchetto di misure per rilanciare il settore

L’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, dichiara quanto segue: "Comprendiamo la preoccupazione del Commissario europeo per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, Phil Hogan, espressa nella risposta all’interrogazione sull'attuazione del PSR Puglia. Una preoccupazione sulla quale ci eravamo già confrontati con i tecnici europei nel corso dell’ultimo Comitato di Sorveglianza dello scorso giugno".

"Da mesi abbiamo messo in piedi una struttura aggiuntiva per accelerare i pagamenti delle Misure a Superfice così come abbiamo rafforzato l’attività di espletamento delle istruttorie al fine di arrivare a una decisione quanto più immediata del Tribunale Amministrativo regionale e riprendere l’ordinaria attuazione e svolgimento del nostro PSR. Ad ogni modo, dai dati in possesso di Agea della spesa effettuata insieme a quella che stiamo per liquidare, gli obiettivi verranno raggiunti a dicembre 2018” conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Europa preoccupata sul Psr Puglia 2014-2020, Di Gioia garantisce: "Obiettivi entro dicembre 2018"

FoggiaToday è in caricamento