rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Tassisti manifestano contro abusivi e non autorizzati. Miranda: “Tuteliamo chi è in regola”

Conducenti foggiani dei taxi a colloquio con il presidente del Consiglio comunale, che ha invitato Delle Noci ad allontanare e sanzionare chi non è in regola

Sono stati ricevuti dal presidente del Consiglio comunale, Luigi Miranda, i tassisti che questa mattina hanno manifestato davanti a Palazzo di Città contro l’invadenza degli operatori provenienti da altri comuni e gli abusivi. A danneggiare il mercato del trasporto persone, già asfittico e in forte calo, sarebbe la presenza degli operatori non autorizzati a operare a Foggia. Per questo motivo i conducenti dei taxi hanno minacciato la restituzione delle licenze.

L’intervento di Miranda – al quale i tassisti hanno esposto le loro ragioni - ha scongiurato la paralisi in Corso Garibaldi. Il presidente ha poi invitato il comandante del corpo di Polizia Municipale, Romeo Delle Noci, a porre in atto maggiori e più incisivi controlli, allontanando e sanzionando gli abusivi e i non autorizzati. “In un momento di grave crisi economica è più che mai necessario tutelare gli operatori economici in regola con le norme e sanzionare in maniera esemplare gli abusivi. La tensione alla legalità parte anche dal rispetto delle regole e dalla lotta all’abusivismo. Il Consiglio Comunale di Foggia, che ho l’onore di presiedere, non può che stare dalla parte dei commercianti e degli operatori economici onesti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassisti manifestano contro abusivi e non autorizzati. Miranda: “Tuteliamo chi è in regola”

FoggiaToday è in caricamento