rotate-mobile
Economia

Ecco "Subito Gargano", la piattaforma per lo sviluppo territoriale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sostenere, Valorizzare e favorire la Crescita del nostro territorio, sia dal punto di vista sociale, culturale ed economico  è uno degli obiettivi che la nostra Associazione si prefigge. Questa volta vogliamo farlo in maniera diversa, non attraverso manifestazioni, eventi, degustazioni ma attraverso una buon azione di Marketing Integrato e utilizzo di Strumenti Digitali. Abbiamo deciso di accettare e sostenere la richiesta di collaborazione dello studio “Latuaimpresa” per la promozione della Piattaforma per lo sviluppo e la promozione del marketing turistico e territoriale, che riguarda il Gargano e nello specifico i territori dell’Alto Gargano. Il gruppo di lavoro della “Latuaimpresa” in seguito allo studio di dati ed analizzando bisogni e richieste del mercato hanno progettato uno strumento pratico e funzionale indispensabile per rendere attrattivo e competitivo il nostro territorio.

L’obiettivo è rendere Visibili e Diffondere Informazioni reali ed aggiornate sui Luoghi, Prodotti ed Eccellenze Locali (aziende di produzione, ristoranti e strutture ricettive) che spesso non hanno o non riescono ad avere la giusta importanza sul web. Spesso, infatti, cercando info utili e notizie su: – dove mangiare o dormire – cosa fare o vedere nel nostro territorio veniamo veicolati nella ricerca verso portali web generici che offrono informazioni quasi sempre non veritiere o aggiornate, danneggiando le strutture locali senza dare loro un reale e concreto vantaggio. Sui Motori di ricerca del web circa il nostro territorio (se paragonato ad altri più attivi sulla promozione turistica) ci sono poche informazioni e spesso imprecise, questo rappresenta oltre che un limite, un grosso danno per l’economia e la visibilità locale. Il risultato di questo studio ha evidenziato la necessità e l’esigenza di creare una Piattaforma che altro non è che è una Web App accesibile da Smartphone, Tablet e Pc al fine di promuovere Strutture, Prodotti, Aziende e Protagonisti per creare così un nuovo canale di sviluppo misurabile ed avanzato, accessibile a potenziali turisti/consumatori che conoscono poco il Territorio di riferimento e le sue diverse opportunità.

Il 16 maggio 2019, alle ore 17.30 presso la sala di Palazzo Fioritto, del Comune di San Nicandro Garganico ci sarà la presentazione ufficiale della Piattaforma per lo sviluppo e la promozione del marketing turistico e territoriale a cura del dott. Marco D’Angelo dello studio “Latuaimpresa” . Una Novità Importante per il Territorio da trasmettere a tutti coloro che vogliono incrementare la loro visibilità, sfruttandolo come uno strumento di condivisione di pubblicità digitale. L’invito è aperto a tutte le attività commerciali e non, le aziende di eccellenza, le location, i professionisti che vogliono entrare a far parte della rete. Inoltre, al fine di creare rete sul territorio l’invito è stato rivolto anche alle associazioni di tutto il territorio dell’Alto Gargano (Cagnano Varano | Carpino | Ischitella | Lesina | Peschici | Rodi Garganico | San Nicandro Garganico | Vico del Gargano), agli amministratori e i rappresentanti delle associazioni di categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco "Subito Gargano", la piattaforma per lo sviluppo territoriale

FoggiaToday è in caricamento