rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia Pietramontecorvino

L'Associazione Nazionale Commercialisti si evolve nella disciplina a tutela della professione

Il 15 settembre a Pietramontecorvino una manifestazione che partirà dal primo pomeriggio e che sarà coordinata dalla dott.ssa Ilenia Carlantuono con la presentazione del Presidente Anc Foggia

Si svolgerà presso il Teatro Comunale San Pardo, nel piccolo borgo dei monti dauni di Pietramontecorvino, la giornata socioeconomica del 15 settembre, data che ricorda il settimo anno di vita dalla costituzione dell'Anc (Associazione Nazionale Commercialisti). L'appuntamento riguarderà tutti gli associati professionisti della provincia di Foggia, guidata e presenziata dal prof. di diritto tributario, il Commercialista Mario Cardillo. Un incontro operativo e di confronto che coniugherà istruzione e professione. Una manifestazione che partirà dal primo pomeriggio e che sarà coordinata dalla dott.ssa Ilenia Carlantuono con la presentazione del Presidente Anc Foggia.

A seguire i saluti istituzionali del Sindaco di Pietramontecorvino dott. Domenico Zuppa e il saluto del Presidente Odcec di Foggia dott.Giuseppe Senerchia . L'incontro verterà su un dibattito moderato dal dott. Matteo Cuomo, sul tema "Libera Professione e Impiego Pubblico", siglata dal Presidente nazionale Anc Dott. Marco Curchel e del Dott. Sandro Colombi, segretario generale dalla Uilpa.

Temi che riconosceranno la formazione dei professionisti, catalizzando gli obiettivi dell’associazione, primo tra tutti la crescita culturale e professionale degli associati, mediante iniziative di sviluppo e l'interazione con gli enti pubblici e territoriali, migliorando il confronto e tutelando situazioni di disagio tramite iniziative sindacali . Volgera' poi, la premiazione da parte dei Dirigenti scolastici delle scuole medie di capitanata, agli studenti che con eccellenza hanno conseguito la licenza media. Rilevante anche la presenza della dott.ssa Maria Aida Tatiana Episcopo dirigente del provveditorato agli studi di Capitanata. Subito dopo un momento di relax e risate, con Fabio Conticelli e Dino La Cecilia, vincitori del contest zelig Open Mic, che si esibiranno con un breve intrattenimento per il pubblico associato e le loro famiglie.

Il convegno riprenderà i lavori con la relazione del bilancio consuntivo 2022 e preventivo 2023 da parte del Presidente Anc Foggia Mario Cardillo, successivamente,la relazione del tesoriere Valentina De Marco e la relazione del Presidente del Collegio dei Revisori dell'Anc Foggia dott. Ettore Abbenante, proseguendo con l' approvazione del bilancio consuntivo 2022 e la successiva modifica dello Statuto Anc Foggia, oltre all'approvazione del bilancio preventivo 2023. Al termine della serata tutti i soci si sposteranno nel cuore del borgo antico, dove sorge il Palazzo ducale presso la Corte del Giardino pensile del Castello, dove si terrà la cena sociale allietata da Sal Esposito, Sabrina De Martino e da altri artisti.

L'Anc oltre a promuovere il progresso della professione , si è adoperata anche per lo svolgimento del corso docenza che preparerà i partecipanti al concorso prossimo, per la selezione pubblica al reclutamento di 4500 posti nell'ente dell'Agenzia delle Entrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Associazione Nazionale Commercialisti si evolve nella disciplina a tutela della professione

FoggiaToday è in caricamento