rotate-mobile
Economia Apricena

Il grande gesto di Alfonso ed Ennio: pane a 1 euro al kg per venire incontro alle famiglie

L'operazione sottocosto di Alfonso Merlino ed Ennio Fania, gestori, ad Apricena, del Forno delle Delizie Group

Mentre il costo del pane continua ad aumentare sfiorando e superando anche i tre euro al kg in alcuni forni della provincia di Foggia, ad Apricena Alfonso Merlino ed Ennio Fania, hanno optato per un’operazione sottocosto, fissando il prezzo a un euro, “in un’ottica di sostentamento della popolazione, in un momento delicato a causa dell’aumento delle utenze energetiche e delle materie prime alimentari”.

Un gesto, quello di sostenere la cittadinanza attraverso il contenimento del costo del pane e dei derivati, che gli apricenesi e il sindaco Antonio Potenza hanno decisamente apprezzato. “In un momento così difficile è un bel segnale” evidenzia il primo cittadino.

L'iniziativa è scaturita all'indomani della richiesta di Potenza - fatta ai fornai durante un incontro - di non aumentare il prezzo, che qualcuno avrebbe voluto portare a quattro euro. 

A spingere i gestori del gruppo ‘Forno delle Delizie’, sono state le condizioni di difficoltà in cui versano numerose famiglie: “Speriamo che questa dimostrazione di solidarietà possa essere compresa come un aiuto economico momentaneo per le famiglie”. La formula sottocosto è valida per le pagnotte da uno o due chili. “La vita è fatta di alti e bassi, noi ci siamo in entrambi i casi, chi ti sta accanto nei momenti difficili, rende più belli quelli sereni”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande gesto di Alfonso ed Ennio: pane a 1 euro al kg per venire incontro alle famiglie

FoggiaToday è in caricamento