rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

La foggiana 'Manta Group' tra le 100 eccellenze italiane

L'azienda del Ceo Michele Frisoli premiata a Roma per l'innovazione dei processi industriali.

Si è svolta giovedì 30 novembre a Roma, nella cornice di Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, all'interno della imponente Sala della Regina, la premiazione delle 100 eccellenze italiane 2023: tra le aziende premiate c'è la foggiana 'Manta Group', tra le 100 eccellenze italiane per l'innovazione dei processi industriali.

L'evento è stato promosso dall'associazione Liber.con il patrocinio della Presidenza di Consiglio dei Ministri e da tutti i ministeri della Repubblica Italiana.

Sono state premiate aziende e personalità in diverse categorie ed aree, nel mondo dello spettacolo, dello sport, dell’industria, della farmaceutica, dei talenti, come Margherita Cassano, presidente della Corte Suprema di Cassazione, Teodoro Valente, presidente della Agenzia Spaziale Italiana, Roberta Amodeo, campionessa mondiale di Paracicilismo.

"Contribuire al sistema paese e fare la nostra parte nel promuovere le eccellenze del Made in Italy come azienda delle filiere aerospaziale e dei veicoli industriali è per noi motivo di orgoglio. E vogliamo continuare a farlo puntando sui talenti come motore di crescita. Certo siamo consci che dobbiamo costantemente lavorare per migliorarci, senza abbassare mai la guardia ed anzi alzando sempre di più l’asticella. Come diceva Aristotele, “l’eccellenza non è un’azione, ma un’abitudine” il commento di Michele Frisoli, Ceo di Manta.

Manta Group è un' azienda di Foggia specializzata nei settori delle aerostrutture e dei veicoli industriali, in cui serve clienti campioni nazionali nei rispettivi settori come Leonardo ed Iveco Group. Una bella storia imprenditoriale che nasce a Orsara di Puglia nel lontano 1986 con il nome di Scs come azienda di manutenzioni e carpenterie.

Nel tempo si è specializzata nel segmento aeronautico, nella progettazione, produzione ed assemblaggio di parti strutturali. Infatti, l'azienda fornisce manufatti in composito e assembla sub-assiemi strutturali sia per l’ala fissa che per l’ala rotante.

Manta Group fa della ricerca un elemento chiave di sviluppo, avendo sviluppato progetti di ricerca sia di prodotto che di processo in collaborazione con i principali centri di ricerca e università del territorio oltre che con i propri clienti. Nel 2022 ha inoltre ricevuto la prestigiosa Certificazione 'Elite' rilasciata da Borsa Italiana e riservata ad aziende di eccellenza con alto potenziale di crescita, nonché di innovazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La foggiana 'Manta Group' tra le 100 eccellenze italiane

FoggiaToday è in caricamento