rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Manfredonia

Manfredonia, il mercato si fa: trovata la quadra fra commercianti e giostrai

Scongiurato il pericolo di annullamento a causa della presenza delle giostre in occasione della festa patronale

Buone notizie per i Manfredoniani: il mercato settimanale di via Scaloria si farà martedì 5 settembre. Scongiurato, quindi, l’annullamento della data settembrina che per un po' ha fatto capolino a causa della festa patronale di Maria Santissima di Siponto.

Festa che prevede la presenza delle giostre che rischiavano di impedire il regolare svolgimento el maercato. Fortunatamente è avvenuta la mediazione, portata avanti dalla Fiva Confcommercio Foggia che ha sollecitato l’intervento da parte del Comune di Manfredonia che si è concretizzato in una delibera di Giunta.

L’atto dell’Amministrazione ha disposto l’organizzazione del mercato settimanale e la possibilità per gli operatori delle giostre – che saranno ospiti della Festa patronale – di installare le proprie attrezzature dal primo giorno dei festeggiamenti e fino al 2 settembre.

Si è trattato di una decisione che non ha arrecato danno a nessun operatore commerciale – dichiara il presidente di zona Manfredonia della Fiva Confcommercio, Giovanni Cozzolini – e per questo motivo siamo molto orgogliosi del lavoro portato avanti. Ringraziamo l’Amministrazione di Manfredonia per aver accolto le nostre richieste: tutto è possibile con un dialogo aperto e un confronto costante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia, il mercato si fa: trovata la quadra fra commercianti e giostrai

FoggiaToday è in caricamento