rotate-mobile
Economia

Foggia, viabilità allo sbando. Juri Galasso: “Dov’è il piano di rifacimento delle strade?”

Dura disamina del segretario provinciale della Feneal-Uil: “Ad oggi, al di là di alcuni interventi realizzati, la pianificazione delle azioni appare più frutto di una logica emergenziale che non di una programmazione precisa e oculata"

"Nel 2014, appena insediato, il sindaco Franco Landella aveva lanciato un piano di rifacimento, manutenzione e messa in sicurezza delle arterie viarie cittadine che aveva come obiettivo quello di risanare la viabilità del capoluogo. Ad oggi, al di là di alcuni importanti interventi realizzati, la pianificazione delle azioni appare più frutto di una logica emergenziale che non di una programmazione precisa e oculata".

A dichiararlo è Juri Galasso, segretario provinciale della Feneal-Uil. "Ci rendiamo conto che vincoli di bilancio e parametri di stabilità restringono i margini di manovra. Ma, proprio per questo, invitiamo il sindaco a dare vita ad un confronto pubblico che, partendo dalla viabilità, serva a fare il punto sulla situazione su lavori e opere pubbliche a Foggia", afferma Galasso. "È giusto che il capoluogo esca dall'impasse e dalla logica dell'emergenza. E il settore edile è pronto a dare il suo contributo con senso di responsabilità", conclude il segretario provinciale della Feneal-Uil.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, viabilità allo sbando. Juri Galasso: “Dov’è il piano di rifacimento delle strade?”

FoggiaToday è in caricamento