rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Chiusura Ex Tozzi, beffa per 13 somministrati: "Toccavano con mano la possibilità di essere stabilizzati"

Anche i lavoratori somministrati presso G&W saranno presenti al presidio a Bari presso la Regione Puglia nel giorno dello sciopero

Il Nidil Cgil di Foggia, in rappresentanza dei lavoratori somministrati presso la G&W, per il 3 febbraio proclama lo sciopero di 8 ore contro il licenziamento collettivo per chiusura dello stabilimento, congiuntamente a quanto deciso dalle sigle metalmeccaniche di Cgil, Cisl e Uil.

“Sono 13 i somministrati dell’agenzia Openjob Metis Spa presso la sede di Foggia, che formalmente non hanno nessuna comunicazione della chiusura”, spiega Giovanni Tarantella, segretario del Nidil Cgil di Foggia. “Il loro è un contratto a termine con scadenza 31.03.2023 ma ad oggi l’Agenzia, a richiesta di informazioni, ha risposto di proseguire nel lavoro, il tutto mentre nelle stesse ore in Confindustria si discuteva degli scenari futuri drammatici per i lavoratori G&W”.

Somministrati, aggiunge il Nidil, “che toccavano con mano da anni la possibilità di veder stabilizzare il loro contratto, in quanto inseriti nel pieno dell’organizzazione e nella produzione aziendale”.

Anche i lavoratori somministrati presso G&W saranno presenti al presidio a Bari presso la Regione Puglia nel giorno dello sciopero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura Ex Tozzi, beffa per 13 somministrati: "Toccavano con mano la possibilità di essere stabilizzati"

FoggiaToday è in caricamento