rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Unicredit dona 13 computer alla Foscolo-Gabelli di Foggia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"La mia scuola in quest'anno scolastico è stata oggetto di ripetuti furti, nonostante la presenza di sistemi di allarme. Le problematiche del momento di recessione non ci rendono possibile rimpiazzare quanto ci è stato rubato". Inizia così l'accorato appello che la Dirigente Scolastica dell'I.C. Foscolo Gabelli di Foggia, Maria Grazia Nassisi, ha rivolto ad UniCredit. Oggetto dei desideri è il recupero della piena funzionalità del laboratorio di informatica della Scuola, per dotarlo di moderne tecnologie al passo con i tempi e permettere così agli alunni di restare aggiornati sulle continue evoluzioni legate al mondo della formazione e dell'hi-tech.

"Faccio quindi appello alla sensibilità che UniCredit ha sempre mostrato verso il mondo della scuola - ha continuato nella sua lettera la Dirigente Scolastica - chiedendo di aiutarci a recuperare quel poco che con tanta fatica eravamo riusciti a conquistare, ma ci è stato portato via. La risposta della banca non si è fatta attendere. UniCredit ha infatti subito raccolto l'appello della Dirigente Scolastica e in poco tempo ha deciso di donare all'Istituto scolastico 13 notebook, opportunamente rigenerati dalla cooperativa Re Tech Life, che serviranno ad ammodernare e ad attrezzare al meglio le aule dell'Istituto comprensivo "Foscolo Gabelli", permettendo agli alunni di continuare il loro percorso formativo.

La donazione è avvenuta questa mattina, alla presenza degli alunni, di Roberto Bellavista, Area Manager Foggia di UniCredit e di Maria Grazia Nassisi, Dirigente Scolastica dell'I.C. Foscolo Gabelli di Foggia "Con i computer donati da UniCredit - commenta la Dirigente Scolastica, Maria Grazia Nassisi - sarà possibile ripristinare la funzionalità delle aule multimediali e realizzare la didattica innovativa richiesta non solo dalle Indicazioni Nazionali ma soprattutto dai nostri giovani e brillanti allievi".

Con questa operazione UniCredit testimonia concretamente il suo radicamento nel territorio: una presenza attiva nell'economia ma anche una particolare attenzione alle esigenze delle comunità in cui la banca opera. UniCredit inoltre è da sempre sensibile al tema della formazione dei giovani. Con il programma In-Formati, il piano di educazione bancaria gratuito della banca, solo in provincia di Foggia da inizio 2016 sono stati erogati oltre 27 corsi finalizzati a contribuire ad accrescere le competenze in cultura di impresa e digitalizzazione, coinvolgendo oltre 2.600 studenti tra Scuole Superiori e Università del territorio. La donazione di computer e delle stampanti è stata resa possibile grazie a UniCredit Business Integrated Solutions, la società globale di servizi di UniCredit che gestisce il patrimonio informatico della banca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unicredit dona 13 computer alla Foscolo-Gabelli di Foggia

FoggiaToday è in caricamento