rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

'Porta a porta' per le attività commerciali ai nastri di partenza: pronti 10mila contenitori

Quasi 2mila utenze servite. Da lunedì parte la distribuzione delle attrezzature

Sono 10mila i contenitori che Amiu Puglia prevede di distribuire alle attività commerciali per la raccolta differenziata porta a porta dedicata alle utenze non domestiche.

Si tratta di un dato presuntivo, che dovrà essere verificato sul campo in funzione delle reali esigenze e disponibilità di spazi interni alle utenze.

Complessivamente, i contenitori acquistati sono oltre 15mila. Le utenze che saranno servite sono circa 2mila (1.200 food e 800 grandi produttori di cartone).

Alla vigilia dell’avvio della distribuzione dei bidoni carrellati e delle attrezzature, tutti gli operatori coinvolti nel nuovo servizio hanno partecipato alle attività di formazione e hanno preparato i kit, all’interno del quartiere fieristico.  

A partire da lunedì 4 marzo le utenze non domestiche del cosiddetto anello esterno riceveranno tutto l’occorrente per la raccolta differenziata porta a porta, predisposta da Amiu Puglia d'intesa con l'Amministrazione comunale.

Il primo step riguarda 684 utenze non domestiche. Le zone interessate sono Villaggio Artigiani, Rione Martucci, Rione Diaz, San Pio X, ‘Macchia Gialla’, San Lorenzo, Cep, Ordona Sud, Città del Cinema, San Ciro, Rione Biccari, Policlinico Riuniti e Rione Candelaro.

Il servizio partirà concretamente con la raccolta l’11 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Porta a porta' per le attività commerciali ai nastri di partenza: pronti 10mila contenitori

FoggiaToday è in caricamento