rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

A Roseto Valfortore per studiare le comunità energetiche

Quaranta studenti di ingegneria del Politecnico di Bari studiano il modello Roseto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il 6 dicembre sono venuti a trovarci a Roseto Valfortore una quarantina di studenti di ingegneria del Politecnico di Bari accompagnati dalla professoressa Maria Dicorato.

Accolti dal sindaco Lucilla Parisi e dal Presidente della Comunità Energetica Rinnovabile, il signor Enzo D'Avanzo, sono venuti a visitare gli impianti fotovoltaici e ad ascoltare la storia della Cer, la prima costituita in Puglia, nel luglio del 2021, col primo impianto fotovoltaico in esercizio già a gennaio 2023.

Per Friendly Power era presente Vincenzo Raffa che ha illustrato ai ragazzi gli aspetti tecnici ed economico-finanziari del progetto che stiamo realizzando. Poi, insieme al presidente della Comunità Energetica Rinnovabile, i ragazzi hanno fatto un giro del paese, visitando i luoghi storici ed ascoltando i racconti ad essi collegati.

"Il Comune di Roseto Valfortore, e la sua comunità energetica, avranno un ruolo primario come caso studio concreto" - dichiara il sindaco Parisi - "Un primo passo molto importante che sta portando importanti risultati e che ci sprona a fare sempre di più e meglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roseto Valfortore per studiare le comunità energetiche

FoggiaToday è in caricamento