rotate-mobile
Economia Centro - Cattedrale

Cattedrale di Foggia: verso la conclusione dei lavori

Purtroppo però, anche il 22 marzo di quest'anno, la Cattedrale resterà chiusa per i festeggiamenti della Santa Patrona, la Madonna dell'Iconavetere. Chiusura prevista anche per il periodo pasquale

Si va verso la conclusione dei lavori della Cattedrale di Foggia. Cosa dire? Finalmente la lanterna torna a vedere la luce. L’impresa incaricata di eseguire le opere di restauro sta lentamente smontando i ponteggi.

Purtroppo però, anche il 22 marzo di quest’anno, la Cattedrale resterà chiusa per i festeggiamenti della Santa Patrona, la Madonna dell’Iconavetere. Chiusura prevista anche per il periodo pasquale.

Il restauro della Chiesa Madre, che contiene al suo interno l'icona bizantina più antica della Puglia, quella appunto della Madonna dei Sette Veli, è iniziato due anni fa grazie a due finanziamenti: quello del Comune di Foggia da tre milioni di euro e quello da un milione e mezzo di euro ottenuto dal Ministero dei Beni Culturali mediante all'intervento dell'amministrazione provinciale.

Oltre alla facciata esterna, i lavori stanno interessando anche alcuni degli altari interni grazie ad un finanziamento di 500mila euro stanziato direttamente dalla Regione Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattedrale di Foggia: verso la conclusione dei lavori

FoggiaToday è in caricamento