rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Nuovi autobus e assunzioni in arrivo, revocato lo sciopero del personale Ataf

L’annuncio del sindacato Faisa-Cisal, promotore della prima azione di sciopero di 4 ore in programma il prossimo 15 settembre: “Ataf ha lavorato alacremente per la risoluzione delle problematiche, ma non abbasseremo la guardia”

“A oggi sono venute meno le nostre rivendicazioni con l’arrivo di autobus e l’accelerazione che c’è stata nel concorso pubblico per le assunzioni di nuovi operatori di esercizio”. Con una nota a firma del segretario provinciale Vincenzo delli Carri, Faisa Cisal annuncia la revoca dello sciopero di 4 ore inizialmente proclamato per il prossimo 15 settembre. Lo sciopero, annunciato lo scorso 26 giugno, verteva proprio sui problemi ormai cronicizzati relativi alla vetustà dei mezzi e alla carenza di personale.

Criticità che l’azienda ha raccolto e provveduto a risolvere, in base a quanto dichiara la sigla sindacale: “Dobbiamo dare merito alla dirigenza Ataf che, dalla nostra proclamazione dello sciopero, ha lavorato alacremente per la risoluzione delle problematiche da noi giustamente evidenziate”.

Tuttavia, Faisa Cisal annuncia che la situazione in azienda sarà costantemente monitorata: “La revoca dello sciopero non significa che questa organizzazione sindacale abbasserà la guardia, ma continuerà il proprio lavoro di vigilanza per intervenire a tutela dei lavoratori e dei cittadini, che meritano un trasporto pubblico sempre adeguato alle esigente della nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi autobus e assunzioni in arrivo, revocato lo sciopero del personale Ataf

FoggiaToday è in caricamento