rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Assistenza gratuita agli inquilini di case popolari e condomini: ecco il patto tra Sicet e Adiconsum

Intesa sottoscritta tra il sindacato degli inquilini e la sezione provinciale dell’Adiconsum. L’accordo prevede assistenza legale gratuita agli inquilini di edilizia pubblica e ai condomini

Un’importante intesa di collaborazione è stata sottoscritta tra il SICET, sindacato degli inquilini della CISL, e l’Adiconsum provinciale di Foggia. L’accordo prevede l’assistenza legale gratuita agli inquilini sia di edilizia pubblica (case popolari) che condomini, associati al SICET.

Le problematiche che riguardano la tutela collettiva e del singolo condomino richiedono, sempre più, una professionalità competente ed elevata, in diversi settori, dall’energia alla telefonia alle problematiche edilizie e dei diritti dei singoli condomini, anche nei confronti di abusi da parte degli amministratori”, dichiara Giovanni d’Elia, presidente provinciale di Adiconsum.

“La riforma della legge sui condomini e le attribuzioni di nuovi compiti e poteri conferiti agli amministratori, che spesso vedono soccombere la parte più debole cioè il singolo utente, necessitano di grande attenzione, per cui assicurare una qualificata tutela legale ci sembra un fatto importante”, dichiara Angelo Sgobbo segretario generale del SICET di Foggia. Lo sportello è aperto il martedì e il mercoledì, dalle ore 17,00 alle 18,30, presso la sede Adiconsum di Foggia, in Via Trento 42.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza gratuita agli inquilini di case popolari e condomini: ecco il patto tra Sicet e Adiconsum

FoggiaToday è in caricamento