rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo

Studentessa foggiana trovata morta in Cina: ipotesi incidente, ma proseguono indagini

Vittoria Scarano, 23enne di San Giovanni Rotondo, è stata trovata morta il 3 ottobre scorso a Pechino. Sarebbe deceduta dopo esser precipitata dall'ottavo piano di un dormitorio

Si tinge di giallo il caso di Vittoria Scarano, la studentessa 23enne morta in Cina lo scorso 3 ottobre per cause ancora in corso d’accertamento. Uniche indiscrezioni trapelate finora è che la ragazza di San Giovanni Rotondo sarebbe morta dopo esser precipitata dall’ottavo piano di un dormitorio dell’Università di Lingue e Cultura di Pechino. Laureata a Roma alla triennale di Scienze Linguistiche, Vittoria si era trasferita all’estero per conseguire la specialistica. Qui, purtroppo, ha trovato la morte in circostanze misteriose e ancora da chiarire.

Dai primi accertamenti, le cause della morte sembrerebbero accidentali, tant'è che dalle indagini effettuate dalla polizia locale sul tragico episodio, al momento non sarebbero emersi elementi che facciano pensare che non si sia trattato di un incidente. Ma l'ambasciata d'Italia a Pechino sta fornendo tutta l'assistenza possibile ai familiari della giovane, che nei giorni scorsi hanno raggiunto la Capitale asiatica.

Ma, stando a quanto fonti dell'ambasciata avrebbero riferito ai familiari della vittima, Vittoria sarebbe stata trasportata in ospedale ancora viva ed avrebbe fornito anche le proprie generalità ai soccorritori. Stesse fonti avrebbero rivelato alla signora Scarano che Vittoria presentava un taglio sotto il mento ed alcuni ematomi sul torace.

Cordoglio alla famiglia Scarano è stato espresso anche dal sindaco della città di San Pio, Luigi Pompilio, e dall’amministrazione comunale. Ricevuta la notizia, il primo cittadino ha contattato la Farnesina a Roma per avere dettagli in merito. Avuta la conferma dell’avvenuto decesso della studentessa sangiovannese, Pompilio ha comunicato alla famiglia, oltre alle dovute condoglianze, anche la piena disponibilità dell’amministrazione comunale per qualsiasi aiuto di carattere istituzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa foggiana trovata morta in Cina: ipotesi incidente, ma proseguono indagini

FoggiaToday è in caricamento