La Municipale non fa sconti: fioccano i sequestri in spiaggia e nel centro storico di Vieste

Predisposto un nuovo servizio in spiaggia, con agenti in divisa estiva. Abbigliamento da spiaggia e giocattoli non a norma sequestrati negli ultimi due giorni

Agenti della polizia Municipale di Vieste

Quest’anno la Polizia Municipale di Vieste effettuerà un innovativo servizio in spiaggia. Lo ha annunciato il Vicario della Polizia Muncipale di Vieste, responsabile del servizio Mar. Magg. Gaetano Dimauro che si è detto soddisfatto di questa novità.

“A dirla tutta – ha dichiarato Dimauro – si tratta di un servizio che avevamo intenzione di effettuare da anni, ma solo adesso siamo riusciti nell’intento, grazie all’Amministrazione Comunale che quest’anno ha effettuato nuove assunzioni stagionali”.

Così un nucleo di Polizia Municipale, dotato di una divisa adatta al tipo di intervento composta da bermuda blu, polo bianca con la scritta polizia locale e scarpe da ginnastica, ha iniziato ad effettuare controlli sull’arenile sia di mattina che di pomeriggio.

Questo tipo di servizio è volto ad aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini in spiaggia, e soprattutto funge da prevenzione rispetto ai comportamenti illeciti che maggiormente si verificano in spiaggia e sulle aree demaniali in genere. Tale servizio viene effettuato in sinergia con tutte le altre forze di polizia operanti sul territorio Viestano, con le quali è stato avviato un buon rapporto di collaborazione.

“E’ molto importante per noi – riferiscono dal Comando Polizia Municipale di Vieste –  prevenire e reprimere comportamenti e fenomeni molesti”. Nella giornata di ieri sono stati diversi i controlli effettuati in spiaggia, durante i quali gli agenti hanno sequestrato abbigliamento da spiaggia di vario genere. Le operazioni di controllo si sono estese a tutto il territorio Viestano: nel centro storico sono stati posti sotto sequestro numerosi giocattoli non a norma.

giocattoli sequestrati-2

Potrebbe interessarti

  • Proprietà e benefici dei lupini

  • Rimedi naturali per pulire la piastra del ferro da stiro

  • Le bracerie a Foggia: i posti giusti per gli amanti della carne

  • Cosa fare in caso di puntura da medusa?

I più letti della settimana

  • Tragedia nelle campagne del Foggiano: bracciante agricolo muore schiacciato da un trattore

  • La Capitanata in lutto: è morta la 'nonna d'Europa' Giuseppa Robucci, si è spenta a 116 anni (e 90 giorni)

  • "Sono il ragazzo che ti ha fatto male", 17enne chiede perdono all'agente investito: "Scusa, ho avuto tanta paura"

  • Esplode silos in azienda cereagricola: paura ad Ascoli Satriano

  • Attimi di paura in ospedale: violento irrompe in Pronto Soccorso, aggredisce infermiere e lancia in aria pc e defibrillatore

  • Ragazze sfruttate e fatte prostituire, le camere in pieno centro a Foggia: in carcere maitresse (nei guai locatori)

Torna su
FoggiaToday è in caricamento