rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Candelaro / Via Alfredo Petrucci

Via Petrucci, Bavaro: “Urgono i dossi e il potenziamento della segnaletica”

Il consigliere della circoscrizione Nord Arpi-Croce avverte l'amministrazione comunale della pericolosità della strada del Candelaro. Dopo due anni di attesa, Bavaro si fa portavoce delle richieste dei residenti

Non si placa la polemica che ruota attorno all’annosa questione di via Alfredo Petrucci, strada preda di automobilisti imprudenti che spesso e volentieri sfrecciano ad alta velocità incuranti persino della ravvicinata presenza di un istituto scolastico.

Roberto Bavaro, consigliere della circoscrizione Nord Arpi-Croce, prosegue nel tentativo di sensibilizzare l’amministrazione comunale ad intervenire con urgenza sul tratto di via del Rione Candelaro.

Mentre l'Amministrazione comunale si prodiga per un'opera pubblica utilissima come quella dell'installazione dei cordoli in corso Cairoli, i residenti di via Petrucci, al Rione Candelaro, attendono da due anni che il Comune prenda provvedimenti per l'installazione di dossi artificiali, utili a far rallentare i veicoli che sfrecciano a tutta velocità su quella strada". E' quanto afferma il consigliere della Circoscrizione Nord Arpi-Croci, Roberto Bavaro che aggiunge:

La strada in questione è ubicata nei pressi di una scuola ed è quindi chiaro che bisogna intervenire subito data la pericolosità della situazione in un rione dove anche la segnaletica stradale andrebbe potenziata. Ci auguriamo – conclude Bavaro - che l'Amministrazione comunale voglia al più presto risolvere l'annoso problema di via Petrucci dedicandosi a quelle periferie che vivono nel più totale stato di abbandono senza ulteriormente mortificare l'opera quotidiana che i consiglieri di Circoscrizione svolgono sul territorio in favore dei cittadini".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Petrucci, Bavaro: “Urgono i dossi e il potenziamento della segnaletica”

FoggiaToday è in caricamento