rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Foggia, test di ammissione a Medicina e Chirurgia: corsi gratuiti targati Area Nuova

Dal 26 agosto, un corso intensivo e gratuito promosso dall'associazione studentesca universitaria "Area Nuova"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Tutto pronto per il nuovo ciclo di “Pre.Med”, il corso di preparazione per i test di ammissione alla facoltà di Medicina targato Area Nuova. L’Associazione universitaria promotrice, nota per essere l’organizzazione studentesca più rappresentativa e più sostenuta dagli studenti universitari, organizza infatti la dodicesima edizione dei pre-test di accesso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Il corso è totalmente gratuito e si svolgerà da lunedì 26 a venerdì 30 agosto nell’aula magna del Dipartimento di Economia in via Caggese. I corsi saranno sostenuti da docenti e ricercatori dell’Università di Foggia e verteranno solo ed esclusivamente sulle materie presenti nei test dei concorsi.

Il programma verterà sulle seguenti materie: fisica, biologia, anatomia, istologia, matematica, chimica, cultura generale. Lezioni sintetiche ed efficaci per preparare al meglio i ragazzi ad affrontare le prove. Alla fine di ogni lezione verrà effettuata una simulazione del test. Per iscriversi sarà necessario compilare l’apposito form disponibile sul sito ufficiale dell’associazione: www.areanuova.org. Primo appuntamento lunedì 26 alle 08.30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, test di ammissione a Medicina e Chirurgia: corsi gratuiti targati Area Nuova

FoggiaToday è in caricamento