Tragedia sfiorata a Foggia: tenta il suicidio con bombola del gas e rischia di far saltare palazzina

Lo stabile è stato evacuato grazie al pronto intervento degli agenti delle volanti, vittime di intossicazione. Sul posto anche i vigili del fuoco, l'anziano si trova ricoverato in ospedale

Due equipaggi della Squadra Volanti sono intervenuti presso l’abitazione di una persona anziana, a seguito della segnalazione pervenuta alla Sala Operativa da parte di una conoscente che aveva avvertito un forte odore di gas fuoriuscire dall’interno. Arrivati sul posto ed entrati nell’appartamento, i poliziotti si sono trovati di fronte ad una situazione di grave pericolo di esplosione e, a rischio della loro stessa incolumità, sono riusciti ad evitare il peggio. L’uomo infatti, aveva chiuso tutte le porte e finestre e contemporaneamente aveva aperto due bombole Gpl, una in cucina e l’altra posizionata vicino al letto.

Gli agenti hanno subito provveduto a mettere in salvo l’uomo, che aveva quasi perso i sensi e che aveva in una mano l’estremità di un tubo collegato alla bombola. L’anziano è stato trasferito agli Ospedali Riuniti di Foggia a bordo di un’ambulanza, dove si trova ricoverato. Contestualmente hanno messo in sicurezza l’area, unitamente ai Vigili del Fuoco, che hanno confermato il rischio elevato di esplosione; lo stabile è stato evacuato celermente ed è stato interrotto anche il traffico veicolare e pedonale.

Tutti i membri dei due equipaggi intervenuti hanno subito un’intossicazione dovuta ai  gas di cui i locali erano saturi, tanto che subito dopo si sono rese necessarie cure mediche presso il locale pronto soccorso.  Esemplare l’attività di soccorso posta in essere dagli Agenti della Squadra Volanti che, con grande coraggio, hanno salvato la vita all’uomo e a tutti i condomini, scongiurando il grave rischio di esplosione.

Gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, oltre ad effettuare costantemente attività di prevenzione e controllo del territorio, sono il segno tangibile anche del servizio di soccorso pubblico che la Polizia di Stato svolge per i cittadini durante tutte le 24 ore di ogni giorno.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Terribile incidente mortale nel Foggiano: perde la vita una donna, quattro i feriti

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • ULTIMA ORA | Torna a casa Francesco Pio Virgilio, il 15enne era scomparso da quasi 48 ore

Torna su
FoggiaToday è in caricamento