Tragedia sfiorata a Foggia: tenta il suicidio con bombola del gas e rischia di far saltare palazzina

Lo stabile è stato evacuato grazie al pronto intervento degli agenti delle volanti, vittime di intossicazione. Sul posto anche i vigili del fuoco, l'anziano si trova ricoverato in ospedale

Due equipaggi della Squadra Volanti sono intervenuti presso l’abitazione di una persona anziana, a seguito della segnalazione pervenuta alla Sala Operativa da parte di una conoscente che aveva avvertito un forte odore di gas fuoriuscire dall’interno. Arrivati sul posto ed entrati nell’appartamento, i poliziotti si sono trovati di fronte ad una situazione di grave pericolo di esplosione e, a rischio della loro stessa incolumità, sono riusciti ad evitare il peggio. L’uomo infatti, aveva chiuso tutte le porte e finestre e contemporaneamente aveva aperto due bombole Gpl, una in cucina e l’altra posizionata vicino al letto.

Gli agenti hanno subito provveduto a mettere in salvo l’uomo, che aveva quasi perso i sensi e che aveva in una mano l’estremità di un tubo collegato alla bombola. L’anziano è stato trasferito agli Ospedali Riuniti di Foggia a bordo di un’ambulanza, dove si trova ricoverato. Contestualmente hanno messo in sicurezza l’area, unitamente ai Vigili del Fuoco, che hanno confermato il rischio elevato di esplosione; lo stabile è stato evacuato celermente ed è stato interrotto anche il traffico veicolare e pedonale.

Tutti i membri dei due equipaggi intervenuti hanno subito un’intossicazione dovuta ai  gas di cui i locali erano saturi, tanto che subito dopo si sono rese necessarie cure mediche presso il locale pronto soccorso.  Esemplare l’attività di soccorso posta in essere dagli Agenti della Squadra Volanti che, con grande coraggio, hanno salvato la vita all’uomo e a tutti i condomini, scongiurando il grave rischio di esplosione.

Gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, oltre ad effettuare costantemente attività di prevenzione e controllo del territorio, sono il segno tangibile anche del servizio di soccorso pubblico che la Polizia di Stato svolge per i cittadini durante tutte le 24 ore di ogni giorno.

Potrebbe interessarti

  • Proprietà e benefici dei lupini

  • Rimedi naturali per pulire la piastra del ferro da stiro

  • Le bracerie a Foggia: i posti giusti per gli amanti della carne

  • Cosa fare in caso di puntura da medusa?

I più letti della settimana

  • Tragedia nelle campagne del Foggiano: bracciante agricolo muore schiacciato da un trattore

  • La Capitanata in lutto: è morta la 'nonna d'Europa' Giuseppa Robucci, si è spenta a 116 anni (e 90 giorni)

  • "Sono il ragazzo che ti ha fatto male", 17enne chiede perdono all'agente investito: "Scusa, ho avuto tanta paura"

  • Esplode silos in azienda cereagricola: paura ad Ascoli Satriano

  • Attimi di paura in ospedale: violento irrompe in Pronto Soccorso, aggredisce infermiere e lancia in aria pc e defibrillatore

  • Ragazze sfruttate e fatte prostituire, le camere in pieno centro a Foggia: in carcere maitresse (nei guai locatori)

Torna su
FoggiaToday è in caricamento