rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Piazza Umberto Giordano

Allarme mette in fuga ladri, pronti a ripulire negozio con la “tecnica del tombino”

Fortunatamente è scattato l'allarme del 'The Bridge' di piazza Umberto Giordano collegato con l'istituto di vigilanza 'Casilino'. Non è il primo caso di furto, tentato o consumato, con la "tecnica del tombino"

Tentato furto con spaccata, la scorsa notte in piazza Umberto Giordano, a Foggia. Ancora una volta con la “tecnica del tombino”. Nel mirino dei giovanissimi malviventi – due ragazzi ed una ragazza, fuggiti a bordo di due scooter – è finito il negozio di accessori e pelletteria ‘The Bridge’ in pieno centro a Foggia.

Il furto è stato sventato per il pronto intervento di un’autopattuglia dell’Istituto di vigilanza ‘Casalino’, giunta sul posto intorno all’una della scorsa notte, ovvero non appena è scattato l’allarme collegato con la centrale. Secondo quanto ricostruito, i tre hanno tentato di spaccare, con il chiusino in ghisa di un tombino, la porta a vetro dell’attività commerciale, per introdursi all’interno e trafugare la merce in vendita.

E ci sarebbero anche riusciti. Ma sono stati interrotti e costretti a lasciare l’opera a metà. Sul posto per i rilievi e le indagini del caso è intervenuta una volante della polizia che farà luce sull’accaduto. Secondo una prima ricognizione, la zona non sarebbe servita di telecamere per la videosorveglianza, ma non si esclude che l’episodio sia stato ripreso dai circuiti di attività commerciali adiacenti.

Non è il primo caso di furto, tentato o consumato, che avviene a Foggia con questa tecnica. E’ già avvenuto in piazza San Francesco, quando due ragazzi giunsero a bordo di uno scooter e, con la tecnica del tombino, entrarono e provarono a ripulire il Vision Ottica e poche settimane fa, quando due ragazzi a bordo di uno scooter bianco hanno tentato di introdursi nella boutique 'I Figli di papà' di Corso Cairoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme mette in fuga ladri, pronti a ripulire negozio con la “tecnica del tombino”

FoggiaToday è in caricamento