rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Roseto Valfortore

Balordo tenta di truffare ultranovantenne. Sindaca agli anziani: "Se serve ci sono anch'io per voi"

La sindaca di Roseto Valfortore Lucilla Parisi: "Episodio inquietante". Decisivo l'intervento dei carabinieri

Nei piccoli comuni ci si conosce un po' tutti, ma il pericolo è ugualmente dietro l'angolo. I malitenzionati si spingono finanche nei vicoli e nelle stradine dei borghi dei Monti Dauni abitati da qualche centinaia di anime, approfittando, probabilmente, della bontà degli anziani e dello spopolamento che lascia intere abitazioni disabitate. E avere un vicino di casa che possa aiutarti nei casi più disparati è sempre più difficile.

Ne sa qualcosa l'anziana ultranovantenne di Roseto Valfortore, vittima di un tentativo di truffa ad opera di un balordo, che per fortuna della malcapitata, è stato bloccato grazie al tempestivo intervento del maresciallo dei carabinieri del posto Mario Saracino e della sua squadra.

Un episodio inquietante che ha spinto la sindaca Lucilla Parisi a rivolgere un appello agli abitanti, perlopiù agli anziani, di stare attenti e di non lasciarsi avvicinare da forestieri o da persone losche. "Nelle situazioni difficili, delicate, rivolgetevi alle autorità competenti, al parroco, ai carabinieri, all'assistente sociale, al sindaco, se lo ritenete. Sapete che io sono e sarò sempre presente e disponibile. Rinnovo i ringraziamenti alle nostre forze dell'ordine e spero fortemente che questi profittatori abbiano ciò che meritano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balordo tenta di truffare ultranovantenne. Sindaca agli anziani: "Se serve ci sono anch'io per voi"

FoggiaToday è in caricamento