rotate-mobile
Cronaca San Severo

Arma, il sanseverese Francesco Grasso nuovo comandante del Nucleo Investigativo di Venezia

L’ufficiale 39enne è stato trasferito dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Negli ultimi anni, a Forlì, ha condotto varie indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, con brillanti risultati investigativi

Nuovo incarico per il Tenente dei Carabinieri Francesco Grasso. Dopo aver guidato negli ultimi quattro anni il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì, l’ufficiale, 39enne originario di San Severo, è stato trasferito dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, a Venezia, dove andrà a ricoprire il prestigioso incarico di comandante della prima sezione del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale.

In questi anni, Grasso ha condotto varie indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica, con brillanti risultati investigativi nel contrasto ai reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione, conclusesi con numerosi arresti in flagranza e richieste di emissione di ordinanze di custodia cautelare. 

Anche sul fronte degli stupefacenti, ha diretto, in questi anni, svariate attività investigative nel territorio forlivese, in ultimo l’indagine “Delicacy” che ha portato lo scorso anno all’esecuzione di numerose misure cautelari a carico di cittadini stranieri richiedenti asilo e all’esecuzione della misura interdittiva della sospensione dell’attività imprenditoriale a carico dell’esercente di un esercizio pubblico. Verrà sostituito dal Luogotenente Giuseppe Ciciriello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arma, il sanseverese Francesco Grasso nuovo comandante del Nucleo Investigativo di Venezia

FoggiaToday è in caricamento