rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Sub fa incetta di ricci di mare: segnalato da un cittadino e scoperto, torna a Barletta a mani vuote e con 2102 euro in meno

Al barlettano è stata elevata una sanzione amministrativa di 2mila euro unitamente al sequestro di tutti gli esemplari di riccio di mare 'paracentrotus lividus', poi rigettati in mare in quanto ancora in stato vitale

"Ci sono due soggetti sospetti all'interno del porto di Manfredonia verosimilmente intenti alla pesca sportiva illecita". La telefonata giunta alla sala operativa della guardia costiera di Manfredonia ha spinto i militari ad intervenire immediatamente per compiere una verifica.

La segnalazione si è rivelata fondata tant'è che gli uomini della guardia costiera giunti a bordo di una pattuglia di terra, hanno constatato la presenza di un pescatore subacqueo che aveva da poco terminato la sua battuta di pesca.

Nella sua auto, infatti, sono stati trovati circa 300 ricci di mare, nonostante la normativa preveda di catturarne massimo 50. 

Al barlettano è stata elevata una sanzione amministrativa di 2mila euro unitamente al sequestro di tutti gli esemplari di riccio di mare 'paracentrotus lividus', poi rigettati in mare in quanto ancora in stato vitale.

E' stata elevata anche una sanzione amministrativa di 102 euro per sosta ed ingresso nel porto di Manfredonia in quanto il pescatore sportivo ma abusivo, era privo di permesso di accesso. I controlli, fanno sapere dalla Guardia Costiera di Manfredonia, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sub fa incetta di ricci di mare: segnalato da un cittadino e scoperto, torna a Barletta a mani vuote e con 2102 euro in meno

FoggiaToday è in caricamento