rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Apricena

Focus su Apricena dopo le pistolettate di Pasqua: "Qui non c'è posto per i delinquenti"

Le dichiarazioni del sindaco Antonio Potenza dopo il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto questa mattina in Prefettura

Notevole incremento di organico delle forze dell'ordine ad Apricena. Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Potenza, che questa mattina - insieme al comandante della polizia locale Vincenzo Del Fine, ha partecipato presso la Prefettura di Foggia al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto da Maurizio Valiante, alla presenza del questore Ferdinando Rossi e dei comandanti provinciali dei carabinieri e guardia di finanza: "Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti nonché delle intese cui si è pervenuti".

Il focus sulla città di Apricena si è reso necessario dopo il ferimento a colpi d'arma da fuoco di due giovani del posto dopo un banale litigio, verosimilmente per via di alcuni apprezzamenti verso le ragazze. La rissa, è stato appurato, ha coinvolto due gruppi di giovani, rispettivamente di San Severo ed Apricena, ed è terminata con  l'esplosione dei colpi di pistola - quattro o cinque, tre dei quali a segno - all'indirizzo di due fratelli del posto, rispettivamente di 26 e 28 anni.

L’incontro è stato anche il momento per fare il punto della situazione e confrontarsi sulle soluzioni future in vista della imminente stagione estiva. "E' stata enfatizzata l’attrattività e la vivacità della nostra città, che richiama molti turisti e cittadini da fuori. Continueremo ad implementare la presenza anche della Polizia Locale durante le ore notturne, al fine di trasmettere serenità e sicurezza alla nostra comunità".

Sul grave episodio avvenuto domenica sera, il sindaco si è così espresso: "Siamo certi che il grande lavoro degli inquirenti, anche questa volta consegnerà alla giustizia i responsabili di tali gesti. Non c’è posto per delinquenti qui. Ringrazio il Prefetto per la sua ormai consueta attenzione e disponibilità verso la nostra città e tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine, per l’impegno e il grande lavoro che svolgono quotidianamente per la sicurezza della nostra città. A tutti noi cittadini, l’importante compito di continuare a lavorare per migliorare la qualità della vita nella nostra comunità, denunciare sempre ogni episodio di illegalità ed isolare chiunque si muova al di fuori della legge" conclude Potenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focus su Apricena dopo le pistolettate di Pasqua: "Qui non c'è posto per i delinquenti"

FoggiaToday è in caricamento