rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Sorpreso con una pistola lanciarazzi in casa mentre è in prova ai servizi sociali: arrestato

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 32 anni, domiciliato a Montesilvano ma residente in provincia di Foggia, che era sottoposto alla misura alternativa alla detenzione e affidato in prova ai servizi sociali

Un uomo di 32 anni, domiciliato a Montesilvano ma residente in provincia di Foggia, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo di Pescara per il reato di detenzione illegale di armi.

Il 32enne, celibe, nullafacente, già noto alle forze dell'ordine e già sottoposto alla misura alternativa alla detenzione e affidato in prova ai servizi sociali, è stato arrestato nel pomeriggio di venerdì 1° marzo. I militari dell'Arma hanno agito nell’ambito dei controlli straordinari del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio e la persona, predisposti dal Comando provinciale carabinieri.

I carabinieri hanno eseguito una perquisizione nell'abitazione dell'uomo, che sarebbe stato trovato in possesso di una pistola lanciarazzi Mam calibro 6 mm, marca Express, senza matricola, occultata all’interno di un marsupio riposto nell’armadio della camera da letto. Arma sequestrata e custodita negli uffici del Comando provinciale a disposizione dell'autorità giudiziaria per i successivi accertamenti. Espletate le formalità rito l’arrestato è stato accompagnato nella locale casa circondariale San Donato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con una pistola lanciarazzi in casa mentre è in prova ai servizi sociali: arrestato

FoggiaToday è in caricamento