rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Manfredonia, sequestrati salumi scaduti. Ditta multata di 70mila euro

L'operazione effettuata nell'ambito dei controlli nel settore agroalimentare ha riguardato una ditta sipontina che commercializzava prodotti alimentari all'ingrosso. Rinvenuti 300 kg di insaccati senza etichettatura

Gli agenti del Corpo Forestale dello Stato e quelli della stazione di Ascoli Satriano hanno condotto e portato a termine un’operazione nel settore agroalimentare.

Nelle campagne di Manfredonia, all’interno di una ditta specializzata nella commercializzazione all’ingrosso di prodotti alimentari, sono stati sequestrati 300 Kg di insaccati scaduti e senza etichettatura. Formaggi, prosciutti, salami, pancetta. All’azienda sipontina è stata applicata una sanzione di 70mila euro.

L’operazione ha consentito ancora di focalizzare l’attenzione anche su alcuni prodotti D.O.P., ed I.G.P., quali il Pecorino Romano, l’Aceto Balsamico di Modena e determinati oli extravergine di oliva. Anche in tali settori sono state evidenziate reiterate irregolarità, che vanno dalla mancata indicazione in etichetta del numero di lotto o di scadenza, alla evocazione ingannevole di Indicazione Geografica Protetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia, sequestrati salumi scaduti. Ditta multata di 70mila euro

FoggiaToday è in caricamento