rotate-mobile
Cronaca Mattinata

Luci natalizie pericolose e botti illegali sugli scaffali: scatta il sequestro in un negozio del Gargano

A Mattinata la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 50mila articoli non a norma e più di 5.500 fuochi d'artificio

Sono oltre 50mila gli articoli natalizi non a norma sequestrati insieme a 5.500 fuochi d’artificio dai finanzieri della Compagnia di Manfredonia nel corso di un controllo in un esercizio commerciale di Mattinata.

Le Fiamme Gialle hanno rinvenuto migliaia di luci natalizie non conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa europea e nazionale.

Parte dei fuochi d’artificio erano esposti nella stessa rivendita ed altri stoccati in un magazzino, depositati su una pedana in legno insieme ad articoli di carta e materiale elettrico, in entrambi i casi in totale violazione della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Le merci pericolose sono state sottoposte a sequestro e, nei confronti del titolare del negozio, sono state contestate le relative sanzioni per aver posto in commercio merce in violazione degli standard di sicurezza.

L’attività si inserisce nel piano di interventi disposto dal Comando Provinciale di Foggia – e che proseguirà nelle prossime settimane - in vista delle festività e finalizzato a contribuire a garantire una protezione efficace dei consumatori ed un mercato competitivo in cui gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza.

Sequestro luci natalizie pericolose e fuochi illegali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci natalizie pericolose e botti illegali sugli scaffali: scatta il sequestro in un negozio del Gargano

FoggiaToday è in caricamento