rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Ospedale - Parco San Felice / Via Napoli

Installato il semaforo che diventa 'rosso' all'uscita dei mezzi dei vigili del fuoco

Installato in via Napoli davanti alla caserma dei vigili del fuoco di Foggia

E’ entrato in funzione l’impianto semaforico con lanterne veicolari – modalità lampeggiante h24 - installato in via Napoli, all’altezza della sede del comando dei vigili del fuoco di Foggia, al fine di consentire l’ingresso e l’uscita, in sicurezza, dei mezzi di soccorso.

In entrambe le direzioni di marcia e nelle traverse confluenti, il semaforo passa automaticamente a luce rossa fissa al fine di consentire l’uscita in sicurezza dei mezzi in operazioni di soccorso, che, in marcia, fanno uso di segnalatori acustici (sirene) e lampeggianti blu.

A semaforo spento o lampeggiante, tutti veicoli, che si immettono su Via Napoli in corrispondenza del Comando dei Vigili del Fuoco, devono arrestare la marcia e dare la precedenza a quelli in transito su via Napoli. Nel 2021 era stata ‘La Società Civile’, tramite pec, a richiedere con estrema urgenza all’ex commissario Marilisa Magno, l’installazione dell’impianto, lungo l’arteria, “in cui spesso si corre” e “corrono le auto, corrono le biciclette dei lavoratori dei campi, corrono i mezzi pesanti diretti verso la tangenziale. Corrono anche i mezzi in soccorso dei Vigili del Fuoco" evidenziavano gli attivisti.

Sulla questione a Palazzo di Città erano pervenute anche parecchie mail di cittadini che sollecitavano l’intervento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installato il semaforo che diventa 'rosso' all'uscita dei mezzi dei vigili del fuoco

FoggiaToday è in caricamento