rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Venerdì nero per i rifiuti, Amiu avvisa i foggiani: "L'azienda non potrà garantire il servizio"

Venerdì 17 novembre il settore igiene ambientale ha proclamato lo sciopero. La raccolta domiciliare non sarà garantita

Amiu Puglia invita i cittadini foggiani a collaborare nella giornata di domani, venerdì 17 novembre, in vista dello sciopero generale del settore igiene ambientale. Obiettivo è quello di limitare i disagi in un giorno che si preannuncia particolarmente complicato. Ad annunciare lo sciopero le organizzazioni sindacali del settore, Fp Cgil E Uiltrasporti.

Come previsto dalla legge 146 del 1990, nonché dall'Accordo nazionale del 1° marzo 2001, tra associazioni datoriali e organizzazioni sindacali del settore, anche a Bari e a Foggia saranno garantiti i servizi ritenuti indispensabili ossia: la raccolta dei rifiuti presso le utenze comunitarie (scuole, enti assistenziali, ospedali, case di cura, hub vaccinali, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie, marittime ed aeroportuali, caserme, carceri) nonché la pulizia dei mercati e delle aree di grande interesse turistico museale (limitatamente al 20% del centro storico).

"Per gli altri ambiti, compresa la raccolta domiciliare, nella giornata di domani l’azienda non potrà garantire il normale svolgimento del servizio. Si invitano pertanto i cittadini alla collaborazione per limitare eventuali disagi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì nero per i rifiuti, Amiu avvisa i foggiani: "L'azienda non potrà garantire il servizio"

FoggiaToday è in caricamento