rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Turisti salvati in mare a Vieste

Si tratta di un tedesco e un austriaco, il salvataggio è avvenuto di notte. L'imbarcazione si è incagliata nei pressi del porto di Vieste

La scorsa notte i militari della Guardia costiera di Vieste, sotto il coordinamento del 6^ M.r.s.c. della Direzione Marittima di Bari, sono intervenuti per prestare soccorso a due diportisti in difficoltà all’interno del porto di Vieste.

L’emergenza è pervenuta via radio, alla sala operativa della Guardia Costiera, intorno alle 2: riguardava l’incaglio su un basso fondale nei pressi dell’Isola di Sant’Eufemia di un'imbarcazione da diporto a vela battente bandiera tedesca con a bordo due turisti di nazionalità tedesca e austriaca, entrambi di circa 60 anni.

Sul posto dirigeva immediatamente la motovedetta Sar Cp 880 unitamente al battello pneumatico Agc074 e ad una pattuglia terrestre.

Le operazioni, rese complicate dalle condizioni meteo-marine particolarmente avverse (mare 3 e vento forza 4), dopo diversi tentativi di avvicinamento all’imbarcazione incagliata, si concludevano con il trasbordo in sicurezza dei due diportisti, che nonostante lo spavento, non hanno richiesto assistenza sanitaria.

Sono ancora in corso le operazioni finalizzate alla rimozione dell’imbarcazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti salvati in mare a Vieste

FoggiaToday è in caricamento