rotate-mobile
Cronaca San Nicandro Garganico

Con le gambe penzoloni a una ringhiera minaccia di farla finita: salvato dai carabinieri

L'episodio è avvenuto l'11 gennaio a San Nicandro Garganico

Poco più di una settimana fa, intorno alle 17 dell'11 gennaio, l'intervento dei carabinieri di San Nicandro Garganico ha evitato che si consumasse una tragedia. Difatti, un uomo sulla cinquantina che avrebbe problemi psichici, si è aggrappato alla ringhiera del balcone della propria abitazione e penzoloni minacciava di lasciarsi cadere nel vuoto.

Le urla disperate dell'inquilino hanno attirato l'attenzione dei vicini, immediata è scattata la telefonata al 112. Una volta sul posto, i militari dell'Arma sono riusciti a convincere l'uomo a desistere dal commettere l'insano gesto. Rientrato in casa, l'uomo si barricava dentro senza più rispondere. 

A quel punto è stato ordinato l'intervento dei vigili del fuoco arrivati da San Severo e l'irruzione nell'appartamento. Alla vista degli uomini in divisa il proprietario ha minacciato nuovamente di farla finita percuotendosi con un bastone. 

Per fortuna, dopo un confronto con i carabinieri, ha accettato di farsi sottoporre alle cure degli operatori del 118 presenti sul posto con un'ambulanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con le gambe penzoloni a una ringhiera minaccia di farla finita: salvato dai carabinieri

FoggiaToday è in caricamento