rotate-mobile
Cronaca

L'ing. Gatta puntualizza e replica ai cinquestelle: "Con 8mila euro rimossi 44 pali e non uno"

Il direttore dei lavori di pubblica illuminazione risponde agli attivisti del Meetup Fovea, in merito alla determinazione di quasi 8mila euro: "Sono serviti per la rimozione di 44 pali, non per il solo palo di via Capezzuto"

Pali della luce pericolanti. Dopo il palo caduto in viale Kennedy, e l'allarme lanciato dal Meetup 5 Stelle Fovea, è arrivata la replica dell'ingegnere Michele Gatta, direttore dei lavori di pubblica illuminazione al comune di Foggia. "Ho notato molte imprecisioni su alcuni dati", precisa Gatta in riferimento al passaggio in cui gli attivisti pentastellati facevano riferimento a una cifra investita (su determinazione dirigenziale nr. 762 del 24 luglio 2014) di 7918,74 euro per "la sola rimozione di un palo, escludendo altri quattro ritenuti pericolosi, in via Capezzuto". 

"Nella determinazione è riportato che lo stesso giorno sono stati rimossi altri quattro pali ritenuti oltremodo pericolosi, oltre a quello di via Capezzuto". La somma di cui sopra non è stata dunque stanziata per un solo palo: "Sono serviti per rimuoverne 44, come riportato in un allegato della determinazione", puntualizza il responsabile della pubblica illuminazione, che conclude difendendo il suo operato: "Nel periodo che va da luglio 2014 a oggi è stato realizzato un lavoro certosino, con 78 pali rimossi e reinstallati". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ing. Gatta puntualizza e replica ai cinquestelle: "Con 8mila euro rimossi 44 pali e non uno"

FoggiaToday è in caricamento