rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Reati ambientali, Foggia seconda solo alla Campania: "Non si tocchi il reparto prevenzione crimine di San Severo"

L'intervento dell'on. Carla Giuliano durante l'audizione del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi

L'on. Carla Giuliano del Movimento 5 Stelle, in Commissione Ecomafie, ha incalzato Matteo Piantedosi in merito alla situazione criminale emergenziale della Provincia di Foggia, "sotto gli occhi dell’intero Paese". 

Le domande della deputata sono state fatte presso l'Aula del V piano di Palazzo San Macuto, la Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari, durante l'audizione del ministro dell'Interno.

"Ribadiamo la necessità che si concluda l’iter avviato, su mio impulso, per l’elevazione dei commissariati di Pubblica Sicurezza di San Severo e di Cerignola a strutture dirigenziali di primo livello. Dal Governo non arrivano risposte in tal senso e, nel frattempo, apprendiamo da articoli di stampa e dal mondo sindacale di categoria, di una possibile riorganizzazione e riduzione delle sedi dei reparti di Prevenzione Crimine presenti sul territorio nazionale".

L'on. Giuliano ha poi aggiunto: "Nella città di San Severo è presente appunto il Reparto Prevenzione Crimine, che estende la propria attività al vicino Molise ma anche e soprattutto al Gargano, zona che rappresenta una ulteriore realtà complessa del territorio della nostra provincia, fortemente attinta dai fenomeni mafiosi. Vogliamo sapere dal Ministro Piantedosi a che punto si trovi l’iter avviato dal precedente Governo per l’elevazione dei commissariati di Pubblica Sicurezza di San Severo e Cerignola a strutture dirigenziali di primo livello e se la sede del Reparto Prevenzione Crimine di San Severo sarà soppressa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reati ambientali, Foggia seconda solo alla Campania: "Non si tocchi il reparto prevenzione crimine di San Severo"

FoggiaToday è in caricamento