rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Pistola puntata in faccia, rapina l'auto di una donna e la ferisce: arrestato dopo un inseguimento da film

Un 28enne di Cerignola è in carcere per la rapina dell'auto avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri a Bari

E' un cerignolano di 28 anni il soggetto con precedenti di polizia, arrestato ieri sera a Bari per apina, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

L’uomo, unitamente ad un complice, avrebbe rapinato l’autovettura ad una donna in viale Papa Giovanni XXIII.

Alle 19.20 circa, subito dopo aver notato una donna entrare nell’auto parcheggiata sulla pubblica via, avrebbe aperto lo sportello lato passeggero puntandole una pistola e intimandole di consegnare chiavi dell’auto e soldi.

Al suo rifiuto, l’avrebbe afferrata e scaraventata con violenza fuori dell’auto, facendola rovinare sull’asfalto e, impossessatosi della vettura, si sarebbe posizionato alla guida per fuggire in direzione Largo 2 Giugno. Il complice sarebbe entrato in auto sedendosi sul sedile posteriore.

Ricevuta la segnalazione al 113, una pattuglia si è recata sul posto dove è avvenuta la rapina mentre altre due, al fine di intercettare i fuggitivi, si sono dirette verso l’uscita nr. 3 della strada statale 16, direzione nord, dove hanno notato il passaggio della vettura segnalata e si sono posti all’inseguimento della stessa.

Il reo, accortosi della pattuglia, avrebbe accelerato l’andatura percorrendo la strada statale ad alta velocità, tra le numerose auto in transito.

Una terza Volante ha imboccato la Statale 16 all’altezza di Santo Spirito ed ha rallentato il flusso del traffico veicolare, circostanza che ha costretto i due presunti rapinatori ad arrestare la marcia, abbandonare il veicolo e fuggire a piedi.

Scesi dall’auto, i poliziotti hanno rincorso e fermato uno dei fuggitivi, l’uomo alla guida dell’auto rubata, mentre il complice è riuscito a dileguarsi. Il 28enne è stato tratto in arresto, associato presso la Casa Circondariale di Bari e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Accertamenti in corso per giungere all’identificazione del complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola puntata in faccia, rapina l'auto di una donna e la ferisce: arrestato dopo un inseguimento da film

FoggiaToday è in caricamento