rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Via San Severo

I residenti sono allo stremo: al via la petizione per migliorare la viabilità di via San Severo.

Al fianco dei promotori, anche Rosa Barone (M5S): “Non possiamo aspettare che accada l’ennesima tragedia prima di effettuare gli interventi necessari per garantire la sicurezza degli automobilisti che percorrono quella strada”

“Non possiamo aspettare che accada l’ennesima tragedia prima di effettuare gli interventi necessari per garantire la sicurezza degli automobilisti che percorrono via San Severo a Foggia, dove in questi anni sono avvenuti numerosi incidenti”. Lo dichiara la consigliera del M5S Rosa Barone, a fianco dei residenti di via Forcella e via Iarussi, che hanno dato vita a una raccolta firme per migliorare la viabilità di Via San Severo.

“Il Comune non può continuare a ignorare le richieste dei cittadini - incalza la consigliera foggiana - continuando a mettere in pericolo l’incolumità di chi risiede nelle traverse di via San Severo, come via Forcella e via Iarussi. Solo qualche giorno fa un ragazzo ha perso la vita dopo un incidente avvenuto a causa del manto stradale dissestato, dell'inesistenza della segnaletica stradale e  della scarsa illuminazione”. Con la petizione si chiede la creazione di una rotonda e l’installazione di sistemi di riduzione di velocità lungo tutto l'asse stradale, che rappresenta il primo ingresso alla città dalla statale 16 per chi proviene da Nord.

“L’amministrazione comunale - continua Barone - deve programmare gli interventi idonei per mettere in sicurezza la zona, dove negli anni è cresciuto il numero di residenti e sono sorti due grandi supermercati. Chiedo al sindaco Landella di ascoltare i cittadini che da anni si battono per questa causa, tra cui il dottor Valter D’Amelj, che ha dato vita a questa petizione, e confrontarsi con loro per trovare al più presto una soluzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I residenti sono allo stremo: al via la petizione per migliorare la viabilità di via San Severo.

FoggiaToday è in caricamento