rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Lotta all’abusivismo nei servizi di noleggio imbarcazioni: sanzioni anche a Vieste

In Puglia, accertate dalla Guardia di Finanza 37 violazioni di vario genere

C’è anche Vieste tra le località battute dai finanzieri dei reparti navali impegnati in specifiche attività ispettive che hanno riguardato i servizi di locazione e noleggio di natanti e imbarcazioni.

Negli ultimi giorni, proprio quando sono aumentati i flussi turistici nelle principali località pugliesi, il Roan della Guardia di Finanza di Bari ha eseguito una serie di interventi di polizia economico-finanziaria a mare, lungo il litorale salentino, il sud barese e l’area garganica.

In particolare, gli equipaggi delle Fiamme Gialle del comparto aeronavale hanno svolto numerosi controlli a seguito dei quali sono state accertate 37 violazioni di vario genere, tra cui quelle riguardanti l’abusivo utilizzo di imbarcazioni per l’effettuazione di escursioni e crociere e l’assunzione irregolare di personale.

In un caso è stato anche appurato l’impiego per finalità commerciali di un’imbarcazione a vela che era stata in precedenza affidata ad un’associazione non riconosciuta per attività senza fini di lucro.

Sono in corso approfondimenti da parte dei Reparti territoriali della Guardia di Finanza tesi a riscontrare eventuali forme di evasione fiscale connesse all’esercizio abusivo delle attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all’abusivismo nei servizi di noleggio imbarcazioni: sanzioni anche a Vieste

FoggiaToday è in caricamento