rotate-mobile
Cronaca San Marco in Lamis

Dopo la tempesta di neve, sul Gargano si affaccia il sole

Nell'area che comprende Rignano Garganico, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo

Dopo cinque ore ininterrotte di neve - contro ogni pronostico - intorno alle 16 n’area che comprende Rignano Garganico, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo, la ‘dama bianca’ si è fermata. In giornata i fiocchi di neve sono erano caduti anche a Manfredonia e Mattinata, Apricena e San Nicandro Garganico.

NEVE SUL MARE: IL VIDEO

In realtà già alle prime luci dell'alba la neve aveva fatto capolino sull'intera Capitanata, persino sulla città di Foggia, tanto da convincere il sindaco Landella a disporre l'ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. (I COMUNI IN CUI LE SCUOLE SONO CHIUSE).

VIDEO | NEVICA A SAN MARCO IN LAMIS

Nel frattempo la protezione civile regionale comunica che la struttura depressionaria che ha causato nei giorni scorsi situazioni di diffuso maltempo e di precipitazioni nevose sulla Puglia persiste ancora oggi con residui che influenzano le temperature caratterizzate da valori minimi bassi e diffuse gelate. Si attende un temporaneo miglioramento ed un graduale aumento dei valori termici nei prossimi giorni.

TORMENTA DI NEVE SUL GARGANO

Provincia di Foggia, neve 11 gennaio 2016: le foto dei lettori

FOTO | La neve che bacia il mare di Manfredonia

FOTO | Vico del Gargano: la strada a scorrimento veloce è tutta imbiancata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la tempesta di neve, sul Gargano si affaccia il sole

FoggiaToday è in caricamento