rotate-mobile
Cronaca

Candela diventa il paese del Natale e in 10 mila invadono il centro dauno

Per conoscere tutte le novità e il programma degli eventi natalizi a Candela è possibile consultare il sito internet www.candelaeventi.it o la pagina Facebook " Candela il paese del Natale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Oltre 10 mila visitatori nelle tre serate iniziali di "Candela il paese del Natale", l'evento organizzato dal Comune di Candela in collaborazione con le associazioni locali. Vie del centro gremite di famiglie provenienti da Puglia, Campania e Basilicata che hanno scelto il centro dauno per trascorrere questo primo weekend festivo. Oltre 50 espositori per il tradizionale "Mercatino di Natale",giunto alla IX edizione, caratterizzato dalle graziose casette in legno tipiche del trentino, e già definito da molti il più caratteristico e suggestivo di Capitanata e poi la meravigliosa "Casa di Babbo Natale", presa d'assalto da migliaia di visitatori che hanno atteso per ore in fila, felici di poter scattare una foto con il nonnino più famoso al mondo.

Soddisfatto per la perfetta riuscita dell'iniziativa il sindaco di Candela Nicola Gatta: "Ringrazio le tante famiglie che hanno deciso di trascorre a Candela questo prima parentesi natalizia, a dimostrazione che con poche risorse e tante idee si possono creare importanti eventi di promozione territoriale, con significative ricadute economiche sulle attività commerciali; la "casa di Babbo Natale" rimarrà aperta nei fine settimana sino al 6 gennaio, mentre le scuole potranno prenotarsi anche nei giorni feriali". Ma a Candela Natale significa anche promozione dei prodotti locali, infatti sabato 13 dicembre ritorna all'interno dello storico palazzo Ripandelli "Boccon di Vino", l'appuntamento enogastronomico giunto alla sua 3°edizione, dove sarà possibile gustare i vini delle migliori cantine di Capitanata, presentati da esperti sommeliers. Per conoscere tutte le novità e il programma degli eventi natalizi a Candela è possibile consultare il sito internet www.candelaeventi.it o la pagina Facebook " Candela il paese del Natale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candela diventa il paese del Natale e in 10 mila invadono il centro dauno

FoggiaToday è in caricamento