rotate-mobile
Cronaca Faeto

E' venuto a mancare Federico Iuppa: fu chirurgo ortopedico e vicesindaco

Il ricordo di Pino Lonigro e di Francesco D'Emilio

Si è spento Federico Iuppa, chirurgo ortopedico ed ex vice-sindaco di Foggia. “Con la sua morte, la comunità perde un uomo eccezionale sempre al servizio della collettività”, spiega Pino Lonigro. “Sono frastornato ed addolorato per la perdita di un amico leale e sempre rispettoso delle istituzioni, un ottimo medico e un ottimo amministratore”.

Continua Lonigro: “Ha svolto con professionalità e dedizione ruoli importanti al Comune di Foggia, ricoprendo il ruolo di assessore e  di vice sindaco nella scorsa Consiliatura. Grazie alla sua totale disponibilità ed umanità ha alleviato la sofferenza di tante persone bisognose di cure e solidarietà. Sono fraternamente vicino al dolore della famiglia".

Condoglianze espresse anche dall’assessore all’Urbanistica Francesco D’Emilio: “Con la scomparsa di Federico Iuppa se ne va un uomo leale, generoso e moralmente inappuntabile, che ha condotto la sua attività professionale ed il suo impegno politico rispettivamente nel segno dell’estrema disponibilità verso il prossimo e di un ineccepibile senso civico, anteponendo gli interessi della cosa pubblica alle logiche arrivistiche individuali".

Continua D'Emilio: "Integrità morale e coerenza intellettuale dimostrate sia nell’esercizio della sua professione (come dimostra la grande stima di cui godeva tra i suoi pazienti) che nella lunga esperienza politica durante la quale ebbi modo di apprezzarne le qualità umane, stringendo con lui un rapporto di sincera e reciproca stima. A sua moglie ed ai figli Giorgia e Giuseppe vanno le mie più sentite condoglianze”

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' venuto a mancare Federico Iuppa: fu chirurgo ortopedico e vicesindaco

FoggiaToday è in caricamento