rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Torremaggiore

Morti sospette all'Hospice di Torremaggiore: indaga la Procura, diseppellite una dozzina di salme

A Torremaggiore. Il sospetto dei magistrati si concentrerebbe sull’uso di un farmaco, con effetto sedativo, utilizzato per i malati terminali. L'asl Fg: "Piena fiducia nell'operato della magistratura"

Troppe morti sospette - più di una dozzina in quattro mesi - all’Hospice di Torremaggiore. La Procura di Foggia vuole vederci chiaro, al punto da ordinare la riesumazione delle salme, al fine di effettuare accertamenti tecnici che possano fare luce sull’accaduto.

Le operazioni di disseppellimento sarebbero partite in questi giorni, in parallelo all’avvio degli esami tossicologici ed autoptici. Gli accertamenti si concluderanno nel giro di un paio di settimane, ma bisogna attendere i tempi tecnici per la deposizione delle relazioni da parte dei medici legali (tra 60 e 90 giorni).

Il sospetto dei magistrati è sull’uso di un farmaco, con effetto sedativo, utilizzato soprattutto per i malati terminali.

Sul caso è intervenuta l’Asl di Foggia: “Questa azienda ha in corso tutte le procedure utili alla salvaguardia di pazienti e dipendenti. Siamo fiduciosi nell’operato della magistratura alla quale, come di consueto, abbiamo offerto ed offriamo la più completa disponibilità, anche al fine della ricerca della verità per il bene della collettività e delle famiglie coinvolte nel caso”, conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti sospette all'Hospice di Torremaggiore: indaga la Procura, diseppellite una dozzina di salme

FoggiaToday è in caricamento