rotate-mobile
Cronaca

Foggiano in vacanza ruba il portafogli a un anziano, ma i carabinieri lo rintracciano in spiaggia: arrestato

L'uomo, approfittando della distrazione della vittima, si è impossessato del portafogli all'interno di una farmacia. Grazie alle telecamere di videosorveglianza e a una ricetta, è stato riconosciuto e individuato

Nei giorni scorsi, i militari della Stazione di Margherita di Savoia sono intervenuti presso una farmacia del centro cittadino poiché un anziano ultraottantenne lamentava il furto del proprio portafogli che aveva appoggiato per qualche istante sul banco dell’esercizio commerciale. 

Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, i militari hanno notato un uomo che, dopo aver consegnato una ricetta e acquistato dei farmaci, approfittando della distrazione dell’anziano, si impossessava del portafogli. Dalla ricetta i militari sono riusciti a risalire all’identità del malfattore, M. S., 47enne incensurato di Foggia.

Identificato il ladro, la preoccupazione dei militari è stata quella di cercare di rintracciarlo e recuperare il maltolto. Ecco allora l’idea: capendo che l’uomo fosse in vacanza, dalla visione dei suoi profili social riuscivano, dalla visione dei colori dei lettini da spiaggia, a risalire al lido dove lo stesso soggiornava. Raggiunto il lido, l’uomo è stato sorpreso a prendere il sole, bloccato e dichiarato in stato di arresto. Tra i suoi effetti personali è stato rinvenuto il portafogli del vecchietto con ancora tutto il denaro contante all’interno.

Il 47enne, su disposizione del P.M. di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Forte è stata l’emozione, invece, al momento della restituzione del portafogli alla vittima, che reagiva con estrema felicità credendo di aver ormai definitivamente perso il denaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggiano in vacanza ruba il portafogli a un anziano, ma i carabinieri lo rintracciano in spiaggia: arrestato

FoggiaToday è in caricamento