rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia / Siponto

Siponto, uomo stroncato da un malore: vani 38 minuti di rianimazione in spiaggia

Si tratterebbe di un 46enne originario di Motta Montecorvino. Sul posto, insieme ai sanitari del 118, anche i carabinieri che dovranno identificare la vittima

Gli operatori del 118 intervenuti questo pomeriggio, sulla spiaggia di Siponto, hanno fatto tutto il possibile per strappare alla morte un 46enne originario di Motta Montecorvino stroncato da un malore in mare.

A nulla è valso il tempestivo intervento di una cardiologa presente in spiaggia; a nulla sono serviti i 38 minuti di rianimazione effettuata dai sanitari giunti sul posto, ‘armati’ di fiale di adrenalina e defibrillatore: per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il suo corpo, privo di sensi, era stato notato da alcuni bagnanti ad alcune decine di metri di metri dalla riva ed è stato riportato in spiaggia, tra lo sgomento generale.

Erano da poco passate le 15, ma non si esclude che il corpo fosse in acqua già da alcune ore e sia stato poi trasportato dalla corrente verso altri lidi. Sul posto - in attesa dell'arrivo del medico legale e del pm di turno - sono intervenuti i carabinieri, per l'identificazione della vittima, stroncata verosimilmente da un malore mentre era in mare: indossava, infatti, ancora gli occhialini per le immersioni e alcuni presenti dicono avesse una tavola da mare con sé.

Aggiornato alle 10.12 del 22 agosto 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siponto, uomo stroncato da un malore: vani 38 minuti di rianimazione in spiaggia

FoggiaToday è in caricamento