rotate-mobile
Cronaca Lucera / Viale Dante, 2

Ladri in azione da una scuola all’altra, ma non fanno i conti con la polizia: arrestati

Tre ragazzi di Lucera hanno preso di mira la scuola media ‘Dante Alighieri’ e l’Isituto Tecnico Commerciale Vittorio Emanuele III, dove sono stati sorpresi mentre forzavano un distributore automatico

Ieri sera gli agenti di polizia del commissariato di Lucera in servizio di ‘Volante’, su segnalazione della Sala Operativa, si sono recati presso la scuola media ‘Dante Alighieri’ dell’omonima via, riscontrando la forzatura di una porta d'ingresso al secondo piano dell'istituto, segno inequivocabile di un tentativo di furto da parte di ignoti. Nel corso del sopralluogo, unitamente al preside, in assenza di persone sospette, l'attenzione del personale del 113 si è concentrata verso un secondo allarme scattato presso il vicino ITC Vittorio Emanuele III.

Giunti sul posto, dall’esterno della struttura hanno sentito forti rumori provenire dal secondo piano dell'edificio, dove c’era una finestra rotta e una grata di ferro forzata. Riscontrate le anomalie, attraverso la stessa finestra, hanno raggiunto le aule interessate dai rumori e notato tre giovani intenti a forzare un distributore automatico.

Dopo un breve inseguimento i tre sono stati bloccati e identificati in Stefano Di Giovine classe 1996, Alfredo Pirone classe 1998 e il minore P.V.  classe 2000, tutti tratti in arresto a disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie. A seguito del sopralluogo, lungo le scalinate della struttura, gli agenti in divisa hanno trovato due giraviti, un martello, un piede di porco di notevole dimensione ed un passamontagna, utilizzati dai tre giovani per la commissione del reato e sottoposti al sequestro penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione da una scuola all’altra, ma non fanno i conti con la polizia: arrestati

FoggiaToday è in caricamento