rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
INTERDITTIVE ANTIMAFIA

Arrivano altre interdittive antimafia nel Foggiano: 53 portano la firma del Prefetto Valiante

Raggiunte dal provvedimento due imprese di Mattinata e di Monte Sant'Angelo, provvedimento di prevenzione collaborativa per un consorzio di cooperative di San Severo

Due imprese del settore agricolo/pascolivo e della somministrazione di bevande al pubblico di Monte Sant'Angelo e di Mattinata quest'oggi sono state raggiunte da una interdittiva antimafia da parte del Prefetto di Foggia, Maurizio Valiante.

Un provvedimento di prevenzione collaborativa, invece, è stato adottato nei confronti di un consorzio di cooperative di San Severo.

Prosegue quindi, senza sosta, l'azione di prevenzione rispetto ai rischi di infiltrazione della criminalità organizzata nell'economia legale ai fini della tutela dell'ordine pubblico-economico nel contesto territoriale provinciale.

Nella nota della Prefettura di legge: "La complessa attività istruttoria che ha condotto all'adozione dei provvedimenti di rigore dell'informazione antimafia interdittiva, nonché della misura di prevenzione collaborativa, permette ancora una volta il perseguimento dell'obiettivo della sicurezza e della tutela dell'economia legale, e della garanzia della sana concorrenza tra le imprese, impedendo alle società 'infiltrate' di contrarre con la pubblica amministrazione, preservando in tal modo i settori produttivi e la stessa economia del territorio".

Con quelle odierne salgono a 54 le interdittive firmate da Valiante e a quattro le misure di prevenzione collaborativa: "Attività proseguirà in maniera incessante e determinata"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano altre interdittive antimafia nel Foggiano: 53 portano la firma del Prefetto Valiante

FoggiaToday è in caricamento