rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Orta Nova / Via Liguria

Incidente stradale a Orta Nova: 65enne muore investito, arrestato 22enne

La vittima si chiamava De Leo Salvatore Vincenzo. E' stato preso in pieno da una Punto color oro mentre attraversava la strada con il cane e la moglie. Il guidatore è stato rintracciato e trasferito in carcere

Non ce l’ha fatta il pensionato 65enne che ieri sera, intorno alle 20.30 in via Liguria ad Orta Nova, è stato investito da una Fiat Punto color oro guidata da un 22enne del posto, D.R.C.

L’uomo era a passeggio con il cane e la moglie e stava attraversando la strada. Probabilmente, è stato investito nel tentativo di riprendere l’animale. Alcuni passanti hanno richiesto l’intervento immediato del 112 e dei soccorritori del 118.

De Leo Salvatore Vincenzo è morto durante il trasferimento agli Ospedali Riuniti di Foggia. La moglie, incolume, è stata colta da malore e trasportata anch’essa in ospedale.

Dai frammenti dell’autovettura rinvenuti sul luogo del sinistro, ipotizzando quindi modello e colore della Punto, i militari del 112 sono risaliti al proprietario, che ha dichiarato di averla venduta il giorno prima ad un 22enne.

Rintracciato presso la sua abitazione, il ragazzo ha ammesso le proprie responsabilità indicando il luogo in cui aveva parcheggiato la macchina.

Da ulteriori accertamenti i carabinieri hanno scoperto che il 22enne era privo della patente di guida e che l’auto era priva della copertura assicurativa.

Il ragazzo è stato arrestato e trasferito nel carcere foggiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Orta Nova: 65enne muore investito, arrestato 22enne

FoggiaToday è in caricamento