rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Manfredonia

Dolore per la morte di Francesco: "Sin da piccolo voleva fare il carabiniere come il padre"

I carabinieri Francesco Pastore di Manfredonia e Francesco Ferraro della provincia di Lecce, prestavano servizio presso la locale di Campagna, dove hanno perso la vita in un incidente stradale

Amava il suo lavoro. Voleva fare il carabiniere fin da piccolo per seguire le orme paterne.

Così descrive, chi lo conosceva, Francesco Pastore, il maresciallo dei carabinieri di Manfredonia morto nel tragico incidente stradale avvenuto lungo la strada che collega Campagna ad Eboli.

Con Pastore, 25 anni, ha perso la vita anche l'appuntato dei carabinieri Francesco Ferraro, che avrebbe compiuto 27 anni ad agosto, originario di Montesano Salentino in provincia di Lecce.

Entrambi prestavano servizio presso la Stazione dei Carabinieri di Campagna. 

Il ricordo di Pastore 

Il giovane maresciallo era figlio di Matteo, appuntato scelto presta servizio presso la stazione radiomobile dei carabinieri di San Giovanni Rotondo: "Una famiglia impegnata al servizio dello Stato" racconta all’Ansa chi conosce la famiglia. "Uno zio è in Aeronautica. Persone votate all'aiuto della gente".

"Una famiglia perbene, molto riservata" afferma un collega del padre. "Francesco rientrava spesso a Manfredonia a trovare la sua famiglia. Dopo il diploma di geometra si era arruolato presso la scuola sottufficiali prima di Velletri, poi a Firenze e ne è uscito maresciallo. La sua prima assegnazione è stata Campagna".

Oltre al papà carabiniere, Francesco lascia la mamma ed una sorella con cui viveva quando faceva rientro a Manfredonia. 

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolore per la morte di Francesco: "Sin da piccolo voleva fare il carabiniere come il padre"

FoggiaToday è in caricamento