rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

Incendio in un terreno agricolo, anziano gravemente ustionato: trasportato da Casa Sollievo al 'Perrino' di Brindisi

Si tratta di un uomo di 85 anni, trasportato in elicottero presso il reparto di Rianimazione dell'ospedale di Brindisi, centro di riferimento regionale per i grandi ustionati

È stato trasportato presso il reparto di rianimazione dell'ospedale 'Perrino' di Brindisi un anziano di 85 anni rimasto ustionato in campagna in seguito a un incendio divampato nel suo terreno agricolo.

L'uomo era ricoverato all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo: "A causa delle gravi ustioni riportate si è reso necessario il suo trasferimento nell'ospedale di Brindisi, centro di riferimento regionale per i grandi ustionati", spiega il dott. Massimo Calò, direttore di Anestesia e Rianimazione. Durante l'atterraggio dell'elicottero Alidaunia per ragioni di sicurezza sono stati temporaneamente bloccati gli accessi all'ospedale.

La portineria era stata allertata nel pomeriggio dalla Centrale operativa del 118 Brindisi per consentire tutte le operazioni del mezzo sull’elisuperficie nel piazzale interno del Perrino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un terreno agricolo, anziano gravemente ustionato: trasportato da Casa Sollievo al 'Perrino' di Brindisi

FoggiaToday è in caricamento