rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Peschici

Armati di pistola, minacciano dipendenti e incendiano mezzo della Ecogreen Srl

Grave atto intimidatorio messo a segno a Peschici. In due, hanno affiancato un autocompattatore dell'azienda che si occupa della raccolta rifiuti e, dopo aver fatto allontanare i dipendenti, hanno appiccato il fuoco. Indagini in corso

Misterioso atto incendiario, a Peschici, ai danni della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti nella cittadina garganica. Il fatto è successo nel primo pomeriggio di ieri, in località Valle Croci, poco dopo le 15. Secondo quanto fino ad ora ricostruito, un'auto con a bordo due uomini, con il volto travisato, uno dei quali armato di pistola, hanno affiancato e bloccato un autocompattatore della ditta Ecogreen Srl di Campobasso incaricata della raccolta rifiuti in città.

I due, dietro minaccia dell’arma, hanno costretto i dipendenti a scendere dal mezzo e si sono poi allontanati con l’autocompattatore, la cui carcassa è stata ritrovata - completamente distrutta dalle fiamme - poco dopo lungo la stradina interna che conduce al Villaggio Moresco. Sul posto è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Vico del Gargano che ha bonificato e messo in sicurezza l'area. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri. Per i dipendenti dell’azienda, solo tanta paura ma nessuna conseguenza fisica. Indagini in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di pistola, minacciano dipendenti e incendiano mezzo della Ecogreen Srl

FoggiaToday è in caricamento