rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
ATTI INCENDIARI / Manfredonia

Imprenditore perseguitato, incendiati il cancello di casa e due auto: inquietante spregiudicatezza alla luce del sole

Jonata Rinaldi, titolare di una palestra a Manfredonia, ha subito l'incendio di due autovetture e del cancello di casa

Due auto e il cancello d'ingresso di un'attività commerciale dati alle fiamme: è il bilancio degli atti incendiari compiuti nei confronti di Jonita Rinaldi, imprenditore di Manfredonia titolare di sei palestre e un salone per parrucchieri, finito nel mirino di almeno un malintenzionato, che da alcuni mesi gli sta rendendo la vita difficile.

La vittima ha denunciato tutti gli episodi, compreso l'ultimo di sabato 13 aprile quando intorno alle 11.30, davanti all'abitazione al pianterreno di una centenaria, in via Rosati, gli è stata incendiata la seconda autovettura in otto mesi, dopo quella distrutta nel rogo del 24 settembre 2023.

Un episodio sconcertante che avrebbe potuto mettere a repentaglio l'incolumità dell'anziana signora. 

Nelle more che il responsabile venga identificato e assicurato alla giustizia, è inquietante la spregiudicatezza, finora impunita, con cui i responsabili continuano a muoversi e ad agire.

Tutti e tre i gravi episodi - compreso l'incendio del cancello dell'appartamento della vittima avvenuto il 7 gennaio scorso - sarebbero stati ripresi dalle telecamere.

Da parte dell'imprenditore ci sarebbero denunce mirate nei confronti di più persone - per altre vicende - rispetto alle quali sono in corso indagini circa l'eventuale collegamento con i tre atti incendiari. 

Con la speranza - non soltanto per la vittima e per i suoi familiari - che l'autore venga fermato e al più presto. Prima che sia troppo tardi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore perseguitato, incendiati il cancello di casa e due auto: inquietante spregiudicatezza alla luce del sole

FoggiaToday è in caricamento